Edilizia

Da oltre venticinque anni, il gruppo, composto da società di costruzioni attive sul mercato realizza e vende unità immobiliari che si differenziano tra loro per ubicazione, superficie e tecnologia costruttiva.
Per questo, grazie all’esperienza maturata e alla volontà di ciascun componente, l’impresa mette a disposizione le proprie capacità tecniche, professionali e manageriali al servizio di imprese e privati intenzionati a costruire o ristrutturare manufatti architettonici di ogni genere e tipo.

RICERCA TECNOLOGICA E SVILUPPO

Sono alcuni dei temi presi in esame negli ultimi anni. Per effetto delle nuove normative in materia di risparmio energetico e abbattimento dell’emissione di CO2, l’impresa è stata capace di soddisfare pienamente i requisiti, realizzando manufatti in classe energetica A grazie all’impiego delle nuove tecnologie costruttive in materia di abbattimento delle dispersioni termiche e l’impiego di fonti energetiche alternative per la riduzione del consumo energetico. Quest’ultimo obiettivo raggiunto grazie all’istallazione di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua idrica.

Alcune delle principali tecnologie impiegate:

  • Impianto centralizzato: Residence America
  • Impianto fotovoltaico e termico: Residenze Alighieri e Saline
  • Coibentazione a cappotto: Residenze Alighieri e Residence America
  • Riscaldamento a pavimento: Residenze Pascoli e Saline
  • Raffrescamento e riscaldamento a diffusione: Residenze Pascoli e Residence America
  • Solai in legno e tetti ventilati: Residenze Alighieri e Saline

TIPOLOGIE COSTRUTTIVE

Secondo la tipologia di intervento imposto, il gruppo ha affrontato interventi del tipo: demolizione con ricostruzione, demolizione con fedele ricostruzione, ristrutturazione con ampliamento e recupero conservativo. Una vasta gamma di interventi edilizi che hanno messo alla prova le competenze di un gruppo di società che vanta una lunga serie di realizzazioni di carattere turistico, direzionale e soprattutto residenziale.
La tecnologia maggiormente utilizzata è quella latero-cemento, ma grazie all’intervento ben riuscito di recupero conservativo di una casa colonica e relativi annessi (intervento edilizio che è valso al gruppo il riconoscimento a livello locale), l’impresa è capace di svolgere interventi mirati anche su edifici esistenti che richiedono cura nell’attività edilizia e competenze tecniche.

Alcune delle tipologie e costruttive e particolari costruttivi:

  • Muratura portante: Residenze Saline
  • Intelaiatura latero-cemento: Residenze Alighieri, Residence America e altre
  • Muratura faccia a vista: Residenze Pascoli, Marina

Edil Marche 3000 s.r.l. - Via Cesano Bruciata, 2 - 60019 - Senigallia (AN)
P. Iva 02519130427 - Numero REA AN - 194026 - Capitale sociale pari a 40.000,00 €