Residenze Alighieri

Alighieri-home.jpg

LE RESIDENZE IN NUMERI

Periodo di realizzazione: inizio lavori 2013 termine 2014

Unità abitative: 4 unità

Box auto: 5

Cantine: 2

Scoperto condominiale: 105 Mq Totali

Scoperto esclusivo: 265 Mq Totali

Superficie Lorda appartamenti: 297 Mq Totali distribuiti su tre livelli

Balconi: 68 Mq Totali

LE DOTAZIONI DI FINITURA

 

L’involucro edilizio è rivestito interamente con pannelli in polistirolo secondo la più recente tecnologia in materia di risparmio energetico: il sistema di coibentazione a Cappotto. Questa tecnologia permette di ridurre al minimo la presenza di ponti termici, causa delle dispersioni di calore. Garantendo una ridotta spesa economica in termini di riscaldamento e raffrescamento; impedendo al calore di migrare verso l’esterno durante i mesi invernali e al tempo stesso, di penetrare durante i mesi estivi.

Sempre in materia di risparmio energetico e di benessere abitativo, il tetto è stato concepito e successivamente messo in opera al fine di mantenere una temperatura controllata all’interno degli ambienti sottostanti. Ambienti, quest’ultimi, che molto spesso si surriscaldano nei mesi estivi. Il tetto ventilato, in questa circostanza, è la soluzione migliore al suddetto problema.

Travi in abete lamellare e perlinato bilama sono i componenti del tetto che si possono osservare all’interno delle abitazioni, che insieme al pacchetto di ventilazione costituiscono il valore aggiunto dell’unità residenziale.

Le falde del tetto, infine, sono ricoperte da tegole piatte di grandi dimensioni, conferendo un’immagine sobria e moderna all’involucro edilizio.

L’IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE ED ESTIVO

L’impianto di riscaldamento e raffrescamento è garantito dalla predisposizione di termoarredi e split in ogni ambiente di ciascuna unità abitativa. Il funzionamento degli impianti è favorito dalla presenza di pannelli fotovoltaici e termici istallati nel tetto.

Per la presenza di ampie finestre e porte-finestre comunicanti con i balconi esterni, le schermature esterne vengono manovrate elettronicamente.

 

Edil Marche 3000 s.r.l. - Via Cesano Bruciata, 2 - 60019 - Senigallia (AN)
P. Iva 02519130427 - Numero REA AN - 194026 - Capitale sociale pari a 40.000,00 €