Residenze Saline

saline-home

LE RESIDENZE IN NUMERI

Periodo di realizzazione: inizio lavori 2009 termine 2013

Unità abitative: 7 di cui 2 indipendenti

Box auto: 9

Posto auto esterni: 14

Cantine: 4 al servizio dei condomini

Scoperto condominiale:

Area relax: costituita da piscina e gazebo arredato

Scoperto esclusivo: 1.630 Mq Totali

Superficie lorda appartamenti: 1.106 Mq Totali

 

LE DOTAZIONI DI FINITURA

Ogni unità abitativa è composta da porte interne in legno  massello a una bugna dello spessore di cm 4.

Le finestre in legno di abete lamellare sono costituite da tre guarnizioni e dotate di maniglie in alluminio anodizzato. Vetri basso emissivi per un abbattimento acustico da 42 dB, trasmittanza termica vetro 1,4 W/mK e tenuta all’acqua Classe 5.

Scuroni modello rustico, trattato con ciclo di verniciatura all’acqua suddiviso in due mani di flow-coating e una di protezione a spruzzo. Scuroni composti di maniglie e ferramenta a scomparsa.

Tipologia del solaio composto da doppia orditura di travi lamellari e completamento degli spazi vuoti con pianelle in cotto: caratteristiche tipiche di un edificio rustico.

Impiego di coppi anticati per rivestimento delle falde del tetto e utilizzo di pluviali e gronde in rame.

I perimetri e i confini sono delimitati da reti in acciaio e da elementi floreali quali siepi e cespugli.

L’intera area ricoperta dal verde è costituita da oltre 12 specie diverse di alberi da frutto in fase di crescita, tra questi: ulivi, albicocche, peri, pesche.

Lo spazio esterno comune è costituito da un’annesso composto da quattro ambienti indipendenti di cui uno adibito a servizio igienico dotato di due docce, un wc e un lavandino. Il camminamento che circoscrive l’unità residenziale principale è caratterizzato per essere totalmente rivestito in massello autobloccante in calcestruzzo ed illuminato in tutta la sua interezza da moderni lamponi alimentati dall’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico interno.

La piscina ad uso esclusivo dei condomini rappresenta il valore aggiunto di questo complesso residenziale che offre molteplici vantaggi per chi vuole godersi la vita in pieno relax, senza dover necessariamente vivere lontano dalla città.

La piscina vanta le seguenti caratteristiche:

– Dimensioni: 7,00 m x 14,00 m;

– Profondità: 1,40 m

– Volume: 135 mc

– Perimetro: 50 m

– Rivestimento: 180 mq con telo di rivestimento di colore azzurro.

Oltre a questo, in dotazione alla piscina: illuminazione con fari a led, pompa dosatrice per il controllo e la gestione del pH, centralina di disinfezione, pulitore, griglia di bordo per la raccolta dell’acqua e doccia solare.

L’IMPIANTO DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE ED ESTIVO

Per le due unità abitative indipendenti, l’impianto di riscaldamento e raffrescamento sono a pavimento. Il primo a basso consumo a circuito unico, funzionante alla stessa temperatura dell’acqua. Inoltre, per favorire un maggior benessere all’interno degli ambienti e diminuendo il fabbisogno energetico, l’impianto è dotato del sistema di separazione a zone.

Per quello che riguarda il raffrescamento a pavimento, l’impianto è dotato di deumidificatore atto al controllo dell’umidità.

L’impianto di raffrescamento delle 5 unità abitative racchiuse all’interno del blocco principale è costituito da split e unità esterna.

 

 

Edil Marche 3000 s.r.l. - Via Cesano Bruciata, 2 - 60019 - Senigallia (AN)
P. Iva 02519130427 - Numero REA AN - 194026 - Capitale sociale pari a 40.000,00 €